Sicurezza sul lavoro, giovedì 4 e venerdì 5 aprile doppio evento formativo al Ventidio Basso

-->

Dall’analisi dei preoccupanti numeri degli infortuni segnalati nell’ultimo anno, l’Azienda sanitaria di Ascoli e la Camera di Commercio delle Marche, con il patrocinio del Comune di Ascoli e la collaborazione delle associazioni di categoria tra cui la CNA di Ascoli Piceno, hanno scelto di promuovere due giornate formative dal titolo “Insieme per creare la cultura della sicurezza“, in programma il 4 e 5 aprile, a partire dalle 8,30 fino alle 14, al teatro Ventidio Basso di Ascoli.

Nel corso della prima giornata del 4 aprile, si parlerà di ‘Infortunio per caduta dall’alto. Politrauma cranico, toracico e frattura del bacino’. Dopo i saluti istituzionali del direttore generale dell’Ast di Ascoli, Nicoletta Natalini, del presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e del commissario straordinario alla Ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli, si susseguiranno gli interventi di esperti relatori.

Nel corso della seconda giornata del 5 aprile, invece, si parlerà di “Infortunio per inalazione di acido cloridrico. Intossicazione da agente chimico”.

Le due mattinate contribuiranno al rilascio di crediti formativi. Ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazioni e accesso sono indicate sulla locandina.

Potrebbe interessarti anche

>
ASSOCIATI