Smaltimento pneumatici di fine vita, da CNA un questionario per le imprese

-->

La CNA di Ascoli Piceno informa che il 14 febbraio il Ministero dell’Ambiente ha convocato la CNA a un incontro per comprendere lo stato dell’arte in merito alla raccolta degli pneumatici di fine vita (Pfu).

L’associazione è consapevole delle importanti problematiche causate dal malfunzionamento che presenta la raccolta di Pfu in molti territori. Sono estremamente numerose le imprese che hanno officine e piazzali invasi da gomme da smaltire, correndo il rischio di pesanti sanzioni.

Pertanto, la CNA ha pensato di promuovere un’indagine mirata che sarà utile a comprendere la reale situazione e meglio rappresentare le nostre istanze al Ministero in vista della prossima riunione e delle prossime attività.

Il sondaggio è disponibile a questo link