Internazionalizzazione e manifatture, dalla CNA un questionario per le imprese

-->

Sulla scia dell’iniziativa promossa da CNA Nazionale, la CNA di Ascoli Piceno informa i propri associati che è stato predisposto un breve questionario per comprendere il punto di vista e la domanda di sostegno delle nostre imprese manifatturiere, esportatrici e non, in modo da poterle rappresentare al meglio nelle opportune sedi decisionali.

Lo scenario attuale, infatti, contempla numerosi elementi di incertezza: la ridefinizione delle catene globali del valore, le difficoltà di approvvigionamento di materie prime e componenti, il conflitto in Ucraina, la crisi energetica e le conseguenti tensioni inflazionistiche, le tentazioni protezionistiche di alcuni Paesi.

Una serie di criticità che, inevitabilmente, finiscono per penalizzare l’Italia, la seconda economia manifatturiera europea e le sue produzioni, in gran parte realizzate da imprese di piccola dimensione particolarmente dinamiche, godono di un apprezzamento generalizzato a livello mondiale.

Il sondaggio è accessibile a questo link. Ogni risposta contribuirà a fornire dati utili per pianificare al meglio l’azione di rappresentanza CNA nelle opportune sedi istituzionali.

Potrebbe interessarti anche

>
ASSOCIATI