“DonnaOltre”, la CNA Picena omaggia quattro grandi donne con un evento-spettacolo

E’ in programma domenica 15 maggio alle 17 “DonnaOltre“, l’evento-spettacolo promosso dalla CNA Picena in ricordo di quattro figure femminili che nel secolo scorso hanno svolto un ruolo cardine per lo sviluppo di Ascoli.

Nella splendida cornice del teatro Filarmonici familiari, amici e compagni di vita ricorderanno Elisabetta Alessandrini Orlini, Lea Ferranti, Anna Maria Gandini e Caterina Ricci, donne che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della città. Un’insegnante, una poetessa, una pittrice ceramista e una ballerina che con i loro gesti hanno tracciato una nuova via da percorrere per le nuove generazioni, celebrate attraverso il ricordo dei propri cari e di coloro che hanno avuto la fortuna di condividere parte del proprio percorso di vita insieme a quattro donne straordinarie.

L’incontro, condotto da Veruska Cestarelli, vedrà anche la partecipazione del fumettista Fabrizio del Monaco, dell’attrice Alessandra Lazzarini, della compagnia teatrale Archeoscenico e della scuola di danza Caterina Ricci.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0736.42176 o l’indirizzo e-mail ascoli@cnapicena.it.

ASSOCIATI