Acconciatori, somministrazione alimenti e bevande, rischio elettrico: scopri i corsi proposti da Form.Art. Marche

-->

La CNA di Ascoli Piceno informa che, come di consueto, Form.Art. Marche propone corsi di formazione dedicati a imprenditori, artigiani e aspiranti tali.

Si propone di seguito una panoramica dei prossimi corsi in partenza, il cui programma completo è consultabile sul sito formartmarche.it

Corso qualifica di acconciatore

Il corso è rivolto a chi:
– Ha frequentato e superato il biennio di 1800 ore di Acconciatore e lavorato successivamente per almeno 1 anno nel settore.
– Ha svolto attività di dipendente come apprendista e dopo la qualifica ha lavorato almeno 1 anno nel settore.
– Ha lavorato come dipendente o collaboratore familiare nel settore per almeno 3 anni.
Il corso ha una durata complessiva di 300 ore. Le ore formative verranno erogate per il 50% online tramite piattaforma Zoom in modalità sincrona e per il 50% in presenza nella sede CNA di San Benedetto del Tronto.

 

Corso di aggiornamento per l’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno intrapreso un’attività di somministrazione e commercio di alimenti e/o bevande (bar, ristoranti, pizzerie, paninoteche, trattorie, commercio, ecc.) ed ha lo scopo di aggiornare e formare gli operatori del settore, con particolare attenzione al riconoscimento merceologico, etichettatura degli alimenti, manipolazione igienica e sicura degli alimenti, gestione del luogo di lavoro in sicurezza e nel rispetto delle normative in materia.

I corsi, della durata complessiva di 8 ore, si svolgeranno a partire dal mese di dicembre 2023 presso la sede di CNA di San Benedetto del Tronto e CNA Civitanova Marche.

 

Corso per attribuzione delle qualifiche professionali Pav, Pes e Pei

Il corso verterà sulle conoscenze teoriche conformi alla norma CEI 11-27, con l’obiettivo di fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale riguardo all’acquisizione delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con riferimento ad esempi riconducibili a situazioni impiantistiche reali.

E’ rivolto ai professionisti e consulenti, datori di lavoro, RSPP, ASPP, dirigenti e preposti, RLS ed in particolar modo ai lavoratori che svolgono lavori “sotto tensione elettrica”.

I corsi, della durata complessiva di 16 ore, si svolgeranno a partire dal mese di gennaio 2024 presso la sede di CNA di San Benedetto del Tronto.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Form.Art Marche agli indirizzi e-mail corsi@formartmarche.it e pec formartmarche@legalmail.it

Potrebbe interessarti anche

>
ASSOCIATI