Quanto un territorio può governare le transizioni in atto e quanto può beneficiarne? Quanto le imprese sono pronte ad accogliere l’innovazione per affrontare a proprio vantaggio tali cambiamenti? Come imprese e territorio possono sfruttare l’innovazione disponibile per crescere insieme?
La CNA di Ascoli Piceno invita le imprese associate nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre negli spazi della Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste 18, Ascoli Piceno), dove dalle ore 16 si condividerà una riflessione pratica su questi temi di grande attualità e urgenza in occasione dell’evento “C.Next“.
Sarà l’occasione per condividere un modello di sviluppo territoriale, la NExT Innovation®, che fa dell’innovazione e del trasferimento tecnologico “da impresa a impresa” la leva su cui costruire il rinnovamento di un intero territorio.
La partecipazione è gratuita.
Nella seconda parte dell’incontro, dalle ore 18, saranno attivati tre tavoli tematici dedicati ad altrettanti macro-trend tecnologici con l’obiettivo di approfondire le modalità e le dinamiche attraverso le quali le imprese attivano i loro percorsi di sviluppo accedendo alle opportunità offerte dall’ecosistema territoriale. Un moderatore esperto guiderà i partecipanti nell’esplorazione delle strategie possibili.
Anche la partecipazione ai tavoli tematici è gratuita, ma i posti sono limitati e soggetti a iscrizione. Per questa ragione, è possibile registrarsi segnalando agli organizzatori il tema di interesse.
_________________________
PROGRAMMA
16.00 – Registrazione
16.30 – Saluti di benvenuto
Marco Fioravanti, Sindaco del Comune di Ascoli Piceno
Angelo Galeati, Presidente Fondazione di partecipazione Sviluppo per la Comunità
17.00 – NExT Innovation: rigenerare territori attraverso l’innovazione
Stefano Soliano, Amministratore delegato C.NEXT spa
18.00 – Tavoli tematici
19.00 – Considerazioni finali e aperitivo di chiusura
_________________________
CONTATTI
Per eventuali info o richieste scrivere a: info@cnexthub.com
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-imprese-innovazione-cnext-con-il-territorio-750616021727