Con oltre 580 milioni di euro destinati alle Marche, la CNA di Ascoli Piceno informa che l’associazione territoriale di Ancona ha elaborato un servizio di consulenza, informazione e assistenza riservato alle imprese associate del territorio regionale.
La nuova programmazione dell’Unione Europea per lo sviluppo regionale e sociale 2021-2027 metterà a disposizione della nostra regione importanti risorse finalizzate a sviluppare la ricerca e l’innovazione nelle imprese, incentivare la digitalizzazione di aziende e cittadini e rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle Pmi.
Per conoscere più da vicino bandi, agevolazioni, sovvenzioni e incentivi e accedere alle risorse messe a disposizione dall’Europa, la CNA ha elaborato un servizio strutturato su più livelli.
Informazione: attraverso una pagina web dedicata e in costante aggiornamento si potranno conoscere tutti i bandi attivi per le imprese della Regione Marche, scaricare le schede di sintesi e quindi essere informati su modalità e scadenze dell’agevolazione.
Programmazione: gli utenti iscritti al servizio potranno ricevere le schede di sintesi di bandi e fondi di prossima uscita, con i dettagli utili alla programmazione di investimenti
Consulenza operativa: per chi ne farà richiesta, a seconda degli specifici bandi, ci sarà la possibilità di essere seguiti da uno dei partner di CNA Ancona per la compilazione, presentazione e rendicontazione dei vari bandi.
Consulenza strategica: un servizio esclusivo per coloro che vogliono farsi trovare preparati all’uscita delle opportunità di finanza agevolata grazie ad una consulenza dedicata che permetterà all’impresa di organizzare per tempo il proprio sistema produttivo, economico e finanziario.
Si parte con una guida. L’esordio del nuovo servizio “Bandi Europa” ha portato in regalo alle imprese che si sono già iscritte una guida dettagliata e di sintesi della ripartizione degli oltre 580 milioni di euro previsti dalla programmazione europea. Un documento utile per conoscere in anteprima le linee guida su cui si svilupperanno i bandi dei prossimi anni e quindi le risorse a disposizione.
Si ricorda che il servizio “Bandi Europa” è gratuito per le attività di Informazione e Programmazione ed è riservato agli associati CNA.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.an.cna.it/bandieuropa2127