Autotrasporto, tre scadenze per credito di imposta sull’acquisto carburanti

-->

La CNA di Ascoli Piceno informa che, con un comunicato del 16 agosto scorso pubblicato sul sito ufficiale del Ministero delle
Infrastrutture e Trasporti, sono stati pubblicati sia dal Mit che dal ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) i decreti interministeriali che sbloccano 300 milioni di euro, sotto forma di credito d’imposta, per il ristoro del gasolio per autotrasporto consumato nel 2022.
Di questo ammontare, 200 milioni riguardano gli autotrasportatori in conto terzi, 85 milioni quelli in conto proprio e 15 milioni il trasporto viaggiatori.
Di seguito le date previste per l’apertura delle piattaforme attraverso le quali sarà possibile presentare le istanze per ottenere i contributi:
• Autotrasporto merci in conto proprio: 11 settembre 2023;
• Trasporto su strada di persone: 14 settembre 2023;
• Autotrasporto di merci per conto di terzi: 18 settembre 2023.

Attraverso la pubblicazione nelle pagine del Ministero dedicate all’autotrasporto, nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per la presentazione delle istanze.

Tutte le informazioni necessarie sono riportate all’interno della newsletter CNA Fita, disponibile a questo linkPer ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici CNA di Ascoli Piceno (viale Indipendenza, 42) e San Benedetto (via Nazario Sauro, 162).

Potrebbe interessarti anche

>
ASSOCIATI