Autotrasporti, arrivano i contributi per mitigare il caro carburante: circa 500 milioni a sostegno delle imprese

La CNA di Ascoli Piceno informa che sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 324 del 29 luglio 2022.

All’interno del testo normativo, consultabile a questo link sono indicati criteri e modalità di assegnazione del contributo straordinario di quasi 500 milioni di euro stanziato per mitigare gli effetti economici derivanti dall’aumento del prezzo del gasolio relativamente al primo trimestre 2022.

Allo stesso indirizzo, inoltre, sono disponibili i modelli dedicati alla comunicazione dei dati relativi alle fatture e alle targhe dei veicoli. A questo proposito, la CNA Picena ricorda che le istanze per la concessione del credito andranno presentate entro 30 giorni dalla data di avvio delle procedure comunicata dal Mims.

La newsletter di CNA Fita con tutte le indicazioni e il testo del decreto è disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici CNA di Ascoli Piceno (viale Indipendenza, 42) e San Benedetto (via Nazario Sauro, 162).

ASSOCIATI